AM 8001
Siamo lieti di presentare in sistema AM 8001 Strumento di centralizzazione software per impianti tecnici. Il Software è direttamente raggiungibile ad un indirizzo web e quindi ha tale interfaccia.
La scheda d'interfaccia che funge da Web Server Tramite collegamento di sensori , sia analogici che digitali , può controllare tutte le grandezze volute.
Nella fattispecie è possibile controllare ad esempio:
Pressione Idrica nella rete , consumo idrico , consumo carburante , Pressione filtri piscina , Grado di PH e Cloro in piscina , temperatura celle frigoriferi e/o abbattitori , livello cisterna idrica , temperatura nei boiler o in caldaia , pressione vapore per inalazioni e tutte le grandezze che possano restituire un segnale analogico o digitale.
Il sistema funziona collegandosi alla rete LAN , quindi i costi di cablaggio , in caso di reti LAN (Internet , Ripetitori wifi , acces point ecc.) sono praticamente nulli.
Vantaggi: Si immagini un Albergo di grandi dimensioni , ma anche uno a conduzione familiare , nel quale per effettuare un "Giro di controllo" il manutentore o il gestore debba controllare ;
1 Temperatura acqua Boiler 8 Impianto di condizionamento
2 Pressione Pannelli Solari 9 Temperatura Celle Frigo
3 Temperatura vasca fanghi 10 Temperatura abattitori
4 Pressione filtri Piscina 11 Funzionamento Autoclavi
5 Temperatura piscina calda 12 Funziomamento luci serali o notturne
6 Livello cisterna idrica 13 Monitoraggio Produzione Fotovoltaico
7 Presenza flusso rete idrica 14 Presenza cliente in camera
e consideriamo il tempo che occorre per un tale "giro".
Supponiamo adesso di avere tutti i parametri su un monitor e, creando opportuni scenari , di poter oltre che controllare , essere avvisati con una mail (oltre che dal monitor) , di un malfunzionamento.
Si immagini ad esempio: La caldaia smette di funzionare il sabato mattina , l'acqua calda nel boiler resta però fino alle 20 di sera , Sabato sera verso le 22 / 23 le prima lamentele , inizia la ricerca (vana) del tecnico calderista il sabato notte , e poi , resta da affrontare la Domenica mattina.........
Con il Sistema AM 8001 il sabato mattina , appena si verifica il guasto , si visualizza l'allarme sul monitor in portineria , il manutentore viene avvisato con una mail , e può controllare direttamente l'allarme in portineria dal suo smartphone / Tablet o altra postazione PC
AM 8001 , il Sistema che ti semplifica la vita
INOLTRE :
254 Timers incorporati programmabili , 127 sensori per ogni interfaccia , collegamento in cascata di 254 interfacce per un totale di 32258 grandezze controllabili !
Interfaccia MODBUS RS485 per i sensori analogici e LAN per collegamenti a Router / Switch , i sensori meccanici si collegano ad ingressi digitali quindi 0 - 1 o 1 - 0 a scelta
Condizioni AND OR ovvero Funzioni SE
Es 1.: Accendi aria condizionata solo se l'ospite è in camera ma accendila solo dalle 16 alle 24
Es 2 Abilitare gli idromassaggi in piscina solo per 7 Minuti ma solo dalle 7 alle 23
Es 3 Il Consumo idrico giornaliero è di 25 Mc , oltre la soglia di 35 Mc genera un allarme
Il Sistema è inoltre indicato in , Condomini , Ville , Abitazioni private ecc.
Comments